domenica 14 dicembre 2008

% % % % % % % %

La tua percentuale di conformismo è del 26%
Fuori dal coro. Se hai risposto sinceramente alle domande del test, allora possiamo concludere che sei una persona che ama distinguersi dagli altri, arrivando anche a cercare l'originalità e la diversità. Sarà un bene o un male? Questo non possiamo saperlo, tuttavia possiamo dirti che uniformarsi agli altri può fare comodo, ma difficilmente appaga; essere diversi a tutti i costi aiuta probabilmente a sentirsi speciali, forse anche migliori degli altri, ma con tutta probabilità nasconde sotto sotto un notevole bisogno di affetto insoddisfatto. L'importante non è tanto essere conformi alla massa o alternativi, quanto sentirsi in pace con se stessi.

La tua percentuale di assertività è del 46%
A volte sai essere assertivo, a volte invece no. Il tuo punteggio è medio-basso e lascia trasparire una certa tendenza a non essere sempre in grado di farti rispettare. Capita infatti che tu tenga maggiormente in considerazione le esigenze e le opinioni altrui rispetto alle tue. Questo non è un difetto, sia ben chiaro, tuttavia a volte temi che gli altri possano stufarsi di te oppure non averti a cuore se manifesti le tue esigenze oppure ti mostri contrario ai loro programmi. Altre volte sei più equilibrato e sai far valere la tua volontà. Forse hai bisogno di rispettare di più te stesso e di tenere maggiormente in considerazione, tu per primo, le tue necessità. Vedrai che in questo modo anche gli altri ti rispetteranno di più.

La tua percentuale di autostima è del 44%
Scarsa autostima. La tua autostima è abbastanza bassa e denota una certa tendenza a non credere sufficientemente in te stesso. Probabilmente a volte ti capita di pensare che gli altri siano migliori di te e che sappiano sempre come affrontare i problemi mentre tu non sei abbastanza bravo o capace. Ti succede probabilmente di provare anche un senso di incertezza a volte, e di non essere sicuro sul da farsi. Nelle situazioni sociali non sempre ti senti a tuo agio; di fronte ad una situazione nuova sei spesso intimorito, anche se non sempre... A volte credi che gli altri possano giudicarti malamente ed allontanarsi da te, se chiederai loro aiuto. Se la tua condizione ti fa sentire a disagio, cerca di lavorare sull'idea che gli altri non sono necessariamente migliori e che le situazioni nuove e inaspettate possono anche fornire stimoli piacevoli e costruttivi. Inoltre non devi lasciarti condizionare eccessivamente dal timore di perdere la stima e la fiducia degli altri, in fondo chi ti vuole davvero bene non cambierà opinione su di te così facilmente.

La tua percentuale di estroversione è del 52%
Questo significa che sei una persona equilibrata, non troppo concentrata sul proprio mondo interno ma nemmeno eccessivamente dipendente dalla realtà esterna. Ti piace stare con gli altri ma sei anche in grado di stare da solo, analizzare il tuo mondo interiore e comunicare con te stesso.

La tua capacità di ascolto è del 59%
-Ascoltatore medio- In generale mostri la capacità di ascoltare gli altri senza distrarti e cercando di cogliere gli aspetti salienti di ciò che viene detto, ma a volte i tuoi pensieri o la voglia di fare altro prendono il sopravvento e finisci per perdere il filo della conversazione, con il risultato di fare finta di aver capito tutto quando invece ti stai chiedendo ancora chi era il soggetto del discorso... Cerca di ascoltare sempre le persone con cui interagisci e dare loro l'attenzione che meritano. Se sai di avere un pensiero o un appuntamento che ti impediscono di concentrarti puoi rimandare il discorso, ma non seguirlo per metà. Il tuo interlocutore apprezzerà la tua sincerità e saprà di potersi fidare di te in futuro.

La tua percentuale di permalosità è del 46%
Discreta permalosità. Le tue risposte al test suggeriscono la presenza di un medio livello di permalosità. Non di rado percepisci attacchi personali o critiche laddove non vi era alcuna intenzione di offenderti da parte del tuo interlocutore. Ti riesce dunque difficile controllare le tue reazioni d'impulso alle parole delle altre persone, anche se a volte riesci a farlo con successo. Questo significa che possiedi tutti gli strumenti necessari per sviluppare ulteriormente la tua capacità di controllo. Cerca di non dare mai troppo peso alle parole altrui e, quando qualcosa non ti è chiara, non lasciarti sopraffare dall'emotività ma chiedi immediatamente spiegazioni.

La tua percentuale di sincerità è del 77%
Sincerità, ma fino ad un certo punto... Apprezzi la sincerità e spesso risulti essere piuttosto sincero, ma trovi che ci siano situazioni in cui una piccola bugia possa risultare utile ed evitarti qualcosa di spiacevole; si tratta sempre di bugie 'a fin di bene' a tuo parere... ma forse qualche volta c'è dietro un po' di malizia. Pensaci su!

La tua percentuale di empatia è del 68%
Alto livello di empatia. Questo significa che sei una persona capace di percepire lo stato emotivo degli altri nella maggioranza dei casi, e ciò ti permette di condividere con loro emozioni e stati mentali.

http://www.nienteansia.it/test/

Nessun commento: